TECNICA DELLA METAMORFOSI
NASCE TECNICA DELLA METAMORFOSI:
Tecnica della metamorfosi è il contenitore didattico nato in collaborazione con Chiara Montalbani, nel quale convogliano le esperienze di ricerca e trasmissione.
Tecnica della metamorfosi vuole essere uno strumento di trasmissione concreto, in grado di fornire al danzatore strumenti differenti in grado di accompagnarlo ad una costruzione di un un corpo cosciente, comunicativo, poetico.
Siamo felici di continuare ad essere Maestri Ospiti in queste stimolanti realtà:
Compagnia Era Acquario
Balletto Teatro di Torino
Agorà Coaching Project
Professione Danza Parma
Professione Danza Pescara
Trasmettere perché?
Perché trasmettere, significa ricercare, dare, ricevere. Un processo vivo di scambio continuo.
Cercare nuove spiegazioni, portare le persone a un nuovo livello di consapevolezza del corpo, affinché queste siano a conoscenza di avere più possibilità espressive di quelle che pensano d’avere oggi.
Didattica significa ritrovare sfumature, rivederle, riconsiderarle. Significa lasciarsi trasportare verso nuovi elementi, allenare lo sguardo a un’infinità di variazioni che possono insegnare a te per primo.
La mia didattica non si fonda sulla ricerca di un’estetica, ma si fonda sulla volontà di permettere all’allievo di scoprire tramite l’allenamento, un corpo in grado di fondere nuove capacità motorie, con la sensazione di essere sopra un confine dove il movimento si muta in comunicazione non verbale.